mercoledì 20 gennaio 2010

Ciò che amo dell'Inverno -di Argante-




Bene, accolgo il gioco di Pisi e mi dedico anche io ai pensieri d'inverno...

IL COLORE CHE PIU' AMO DELL'INVERNO...
... il bianco. Il bianco della neve che tutto ricopre, lasciando solo gentilmente intravvedere gli altri colori: il verde degli abeti, il rosso delle bacche di sorbo, il nero dei tronchi, il grigio del fiume... Il bianco così pulito, e fresco, e gelidamente avvolgente.

IL RUMORE CHE PIU' AMO DELL'INVERNO...
... il silenzio dopo la neve, ma anche il folle frullare di ali sulla mia terrazza, quando a decine passerotti, pettirossi e merli vengono a nutrirsi. Quando apro la porta si sente tutto un frullio di ali magnifico e leggero...

L'ODORE CHE PIU' AMO DELL'INVERNO...
... l'odore dell'aria intrisa di fumo di stufe e caminetti. Quell'odore di resina bruciata, pungente e buonissimo. Quell'odore che in casa mia si mischia a quello della cannella e del panpepato, del tea e del pane riscaldato sulla stufa...

IL SAPORE CHE PIU' AMO DELL'INVERNO...
... il sapore del tea aromatizzato alla cannella, accompagnato da qualche fetta di torta, o dai biscotti al cioccolato, o dalla torta al limone... ma non è il sapore che amo di più, bensì la possibilità di godere del tepore profumato della tazza...

IL CIBO CHE PIU' AMO CUCINARE IN INVERNO...
... hem... non amo particolarmente cucinare, ma se proprio devo, la cosa che amo di più preparare sono i muffin, oppure l'arrosto all'aglio di mia madre (non è così aglioso...)

IL LUOGO DOVE MAGGIORMENTE AMO TRASCORRERE LE LUNGHE SERE D'INVERNO...
.... in sala, con la stufa accesa, le luci spente e solo le candele e le luci dell'albero di Natale. Una lampada mi aiuta a ricamare, oppure mi godo qualche film in tema con la stagione... Non ho la possibilità di scegliere se avere o no i miei pelosini addosso: sul divano l'intrusa sono io, ihihihi....

CIO' CHE PIU' AMO INDOSSARE IN INVERNO...
... sciarpa e guanti. Sono una fanatica di sciarpe enormi e guanti di ogni sorta...




2 commenti:

The little Witch ha detto...

meravigliosa anima del cignetto :)

Unknown ha detto...

Mi assento un attimo dal sito e che sorpresa trovo? avete accolto il mio giochino partecipandovi con dei pensieri meravigliosi!!!
Che bello! Grazie!