giovedì 25 agosto 2011

La Winter Home e le Winterine

Buongiorno mie care,
che il fresco inverno giunga celere su passi di brina e di neve: questo è credo per tutte noi l'augurio più bello. Con questo caldo odioso, appiccicoso e insopportabile, sembra che la nostra WINTER HOME sia rifugio per moltissimi Fiocchi di Neve che si sentono aliene in mezzo a tanta gente che invece gioisce del ritorno dell'estate. Inoltre molte mi chiedono come funziona la Winter Home e se possono farne parte.

COME FUNZIONA: Questa casa è un rifugio per chi ama i mesi freddi dell'anno. Ne fanno parte molte persone, anche se l'ho fondata io. E' la casa di tutte noi, che a turno, senza scadenze fisse, la animiamo con i nostri 'gelidi pensieri'. Qui si possono condividere tutte le cose autunno - invernali che passano per la mente: pensieri, foto, ricami, ricette, film, libri, recensioni, giochini, ricordi... tutto insomma, basta che sia a tema invernale, autunnale, casalingo e confortevole. Deviazioni vittoriane sono consentite perchè nella testolina di quasi tutte le Winterine, quel periodo è strettamente legato all'idea di conforto e inverno (associazioni mentali). W i post sull'inverno, Jane Austen, ottimi libri vittoriani, regency e invernali. Anche gli sfoghi contro l'odiata 'bella stagione' sono di solito apprezzatissimi e mooooolto condivisi, hihihi. 

POSSO FARNE PARTE? : Certo che si. La nostra Casa è aperta a tutte voi che amate l'inverno, non c'è obbligo di postare, salvo aspettare a postare se un'altra Winterina ha appena scritto qualcosa. Due o tre giorni possono bastare. Per partecipare scrivete QUI comunicandomi l'indirizzo e-mail con il quale accedete a Blogspot e sarò felice di mandarvi l'invito. Ovviamente un unico post è richiesto: quello di presentazione.

NOTA BENE: Se non avete un blog potete lo stesso diventare Winterine, ma dovrete ovviamente essere iscritte a Blogspot per poter accedere alla Winter Home e postare.

Spero di aver risolto i dubbi di molte di voi. Vi auguro una giornata sopportabile, poichè ahimè temo che sia impensabile almeno per oggi avere pioggia, neve, nebbia e freddo.....

18 commenti:

paola ha detto...

Visito molto spesso questo blog perché, ovviamente, mi ci sento a casa, avvolta in una calda coperta mentre fuori imperversa la bufera..
Grazie per spiegato che abbiamo tutti una possibilità di essere coloro che hanno l'onore di ospitare!
Ti arriverà una mia e-mail..
Buona giornata (oggi mi sembra leggermente meno torrida di ieri)
paola

theromanticrose ha detto...

Cara Argante,era proprio una sera d'inverno,quando per caso mi sono ritrovata per la prima volta nella winter-home.La dolce musica mi avvolgeva e mi accorgevo di essere arrivata a casa!Le mie impressioni e emozioni positive sull'autunno e l'inverno non erano solo mie,come guardarsi allo specchio!Finalmente c'era chi chiamava la mia odiosa estate la brutta stagione,era come un riflesso sulle acque di un lago.Ancora non riesco a capire cosa c'è di poetico in questa stagione che ti appiccica,ti leva le forze,ti fa sentire sempre sporca,abbaglia,secca piante e fiori e pure gli animi!Il mondo è vario,forse coloro che amano l'estate non ci riescono a capire.Grazie winter-home,grazie di esserci!Rosetta

*Maristella* ha detto...

Buongiorno cara Argante e cari *Fiocchi di neve*!
Ho appena detto a mio marito: "Ma arriverà anche ottobre, prima o poi....non ne posso più di questa orribile estate!!!"
Dai, tra qualche tempo ci saranno le finestre chiuse, le zanzare trigre-e-non...tutte mortissime, i bambini torneranno alla materna o a scuola e noi staremo più tranquille e rilassate, al fresco!!
Buon fine-agosto a tutte voi!!! Un caro saluto, *Maristella*.

Criss ha detto...

ma anche chi non ha un blog può farne parte?
mi sento così a casa qui!!!

Ultimissime dal forno ha detto...

Da che ho ricordo ogni volta che dico che amo l'autunno e l'inverno vengo guardata come un'aliena. Sapere che siamo invece in tante a condividere questo pensiero mi fa stare bene. In questi giorni (e notti...) in cui l'estate sta dando il peggio di sè trovo refrigerio in questa casa virtuale dove l'inverno regna sovrano. Ti arriverà presto la mia mail... grazie...
Anna

Federica ha detto...

Ciao, anche io ti visito spesso e non vedo l'ora torni l'autunno con i suoi magici colori, la nebbiolina e poi l'inverno!
Ti arriverà anche una mia mail, perchè mi piacerebbe veramente far parte di questo gruppo!
A presto Federica

mary ha detto...

Ti ho inviato una mail, spero ti sia arrivata!
A presto, Mary

michela ha detto...

Se Dio vuole, almeno qui da me, il caldo sta mollando...leggermente ma molla. A me basta poco per cambiare d'umore, e il caldo me lo fa cambiare di brutto....Sarei anch'io strafelice di far parte di questa incantevole casa, con tutte le ragazze che amano le stesse cose che amo io: gelo, nebbiolina, vento di bora...lo so che ci dan per pazze, ma siamo fatte così, e ben felici di esserlo! Anch'io ti ho mandato una mail! Attendo fiduciosa.....Michela

Cuore Antico ha detto...

Io ne faccio parte da un pò e in piu occasioni ti ho detto che non smetterò mai di ringraziarti per avermi invitata...pper me è un nido dove potermi rifugiare sfogliando le pagine di questi stupendi post.
Debora

Moni_Monietta ha detto...

Argante..che bel nome!
io passo spesso di qua, l'autunno e l'inverno mi emozionano, mi riscaldano i cuore!...sai, in questi giorni sto cercando di realizzare un sogno per il prossimo inverno...se tutto procede bene, magari ti scriverò per poter parlare di questa cosa come winterina...sarebbe davvero bello!..ma per scaramazia, per ora, vi seguo come fiocchetto di neve!!!
che l'inverno arrivi presto!
ciaoo!

Bruna Suglia ha detto...

Ciao Argante, ti ho appena inviato una mail.
Un bacione grande
Bruna

Giusy Steri ha detto...

Questo blog mi piace tantissimo, anch'io come voi adoro l'autunno e l'inverno, grazie Argante per averlo creato!!! ♥

Non passo molto tempo al computer ma è molto probabile che appena finirà questo caldo (ed avrò finito di aggiornare il mio blog e sito) ti invierò un' email ^___^

Ancora grazie per questo luogo meraviglioso in cui ci si può rifugiare e... rinfrescare! ڿڰۣ✿
Un abbraccio a tutte,
Giusy

Unknown ha detto...

ciao ciao ciao ho inviato @ ...ciao e grazie

A ha detto...

...ho 'scoperto' solo ora leggendo leggendo... che si può salutare da qui... grazie Argante (giusto?), per questo posto che sa di buono, di fresco... ma che scalda il cuore!
Un abbraccio a te e tutte: Alkimia

Muriomu ha detto...

Che bella questa idea,complimenti, questa casa è davvero un rifugio accogliente e confortevole ^__^
"Purtroppo" io amo tutte le stagioni, trovo che tutte abbiano degli aspetti molto belli e alla lunga tutte mi stancano, XD tutte hanno degli aspetti che danno un po' noia... per l'estate il caldo soffocante, per l'inverno i raffreddori, i mal di gola ecc..
Però quando è inverno mi manca l'estate e viceversa.
Qualche altra settimana di mare però me la farei ancora volentieri, XD quest'anno non mi è ancora venuta a noia.
Buonanotte a tutti i fiochetti di neve che hanno trovato da voi rifugio, e a voi generose padrone di casa :**

Free Precious Style ha detto...

Questo blog mi piace talmente tanto che vorrei farne parte..ti spedisco la meil.Un abbraccio.Natasha

Unknown ha detto...

Cara Argante dal cuore antico soffice e fresco come un fiocco di neve, inaspettato,nell grigiore della sua culla di nuvole, ma che colma ogni animo, gentile come la carezza d'una foglia d'autunno...voglio esprimerti la mia gratitudine per esserti soffermata nella magica radura di Magie di Elfo dove ormai la regina delle nevi festonata di morbidi fiocchi ha fatto il suo ingresso ,onorata della tua visita ringrazio e spero di poterti rivedere presto...ciao mia dolce e fresca brezza invernale e non posso che farti i miei complimenti per questa splendida casa dove ogni animimo che custodisca antichi sogni con il suo ingresso anche se solo per pochi istanti s'illude di poterci regnare.
Francesca

il ritrovo delle fate ha detto...

Ormai sono circa 3 anni che ti seguo,ed e' stato proprio ammirando il tuo meraviglioso blog che ho deciso di crearne uno anch'io. Sono appena 6 mesi,mi sembra che ho aperto il ritrovo delle fate,per me e' stato un vero atto di coraggio,sono timida e spesso non mi sento all'altezza delle situazioni. Ho 40 anni,madre di 2 figli e credo nell'esistenza del piccolo popolo,delle streghe e di tutto cio' che e' magico,mi fa stare bene! Adoro l'inverno,il Natale ecc...Inutile dirti che adoro questa casa e sarei lieta di poterne fare parte!Grazie e scusa se mi sono dilungata cosi tanto!