sabato 17 settembre 2011

Un post antipatico

Buongiorno winterine,
questo post è un po' antipatico ma necessario. Sono felicissima di avervi accolto nella Winter Home e i vostri scritti sono pieni di passione, di inverno e di incanto. Mi piace leggerli e sono felice di avervi qui. Questa è la giusta premessa, ma c'è un ma...
Nessuna, e dico NESSUNA, delle nuove Winterine, ha minimamente tenuto conto delle pochissime regolette della Casa. Vi sono state chieste due cose: mantenere la giustificazione del testo e non scrivere un post se un'altra winterina l'ha appena fatto.

La Winter home è bella perchè è ordinata, e tranquilla. Un fiume incessante di post non ha senso qui. Chi scrive un post se lo prepara con calma e desidera che si abbia il tempo di leggerlo. Postare 'sopra' è fastidioso, e molte di voi mi hanno scritto in privato un po' risentite. Quindi per favore, se desiderate continuare a stare qui, rispettate queste due semplici regole. Personalmente preparo un post in diversi giorni, scrivo i testi, scelgo le immagini... quando lo pubblico e me lo vedo scavalcato mi girano, e così anche per le storiche winterine che mi hanno scritto.

Rileggete il vostro post, correggete gli errori, giustificate il testo e aspettate due o tre giorni prima di postare. Tutte queste cose sono scritte nella mail che vi è stata inviata quando avete richiesto l'iscrizione.

Mi scuso con Mary per questo post che passa sopra il suo. Lo cancellerò tra un paio di giorni, ma non ho sempre il tempo di modificare tutti i post e nemmeno voglia di leggere lamentazioni via mail.

Grazie e scusatemi ma la cosa si è resa necessaria anche a causa delle mail ricevute in privato...

Da oggi in poi non si accettano altre richieste di iscrizione, almeno per un po'.

PS: ho riordinato anche i post, cancellando le bozze e cancellando i post incriminati (solo alcuni). Per favore mantenere ORDINE in questa casa che è di tutte.

10 commenti:

paola ha detto...

Probabilmente le nuove winterine si sono fatte prendere un po' dall'entusiasmo della novità, ma posso capire le lamentele di chi prepara i post con cura e non ha la soddisfazione di vederseli "assaporare" con calma dai lettori..
Personalmente non ho ancora postato nulla perchè in questo periodo sono parecchio presa e non ho il tempo di aggiornare nemmeno l'altro blog..e poi non mi piace scrivere un post tanto per farlo, aspetto l'ispirazione giusta..
Prima o poi farò la mia apparizione su questi schermi, per ora aspetterò che le acque si calmino ;)
Buona giornata a tutte!
paola

Isobel -Argante- ha detto...

Si Paola, penso anche io che l'entusiasmo sia la 'causa scatenante'... ma ci sono winterine che aspettano da giorni di poter postare qualcosa... Io stessa ho 'un post in canna' ma aspetto... vorrei almeno che i post avessero... il tempo di esistere.

Ultimissime dal forno ha detto...

Sono completamente d'accordo. Anch'io è da un po' che aspetto di postare il mio primo post qui, ma come altre, non ci sono ancora riuscita perchè aspettavo che passassero due o tre giorni dal post precedente ma... ce n'era sempre un altro dopo pochissimo... Come te penso che questa sia la casa della pace e dell'inverno e che come tale, ha diritto a quiete e toni sommessi.
Grazie per aver scritto questo post...
Anna

Pietrincanto ha detto...

passo di qui per caso e non posso non complimentarmi..bellissimo blog!ti seguiro' con piacere.
fede :D

♥Claudia ha detto...

Cara Arghi, penso sia stato davvero difficile per te scrivere questo post ma capisco che era veramente necessario: la quiete, il silenzio, l'attesa di un nuovo post e la gioia di gustarselo per giorni è la particolarità che rende questa casa un incanto. Sono certa che comprenderanno!
Un affettuoso abbraccio, Claudia

incasadisilvia ha detto...

Bene! Vi siete accordate?
Io aspetto che vi susseguiate, mi piace stare al fresco con voi!
Silvia
P.S- ma 'sto freddo arriva o non arriva? Ne sapete niente?

Unknown ha detto...

Der Sturm hat sich gelegt, ein Gewitter kam auch nicht, aber es regnet. Du hast vollkommen Recht - egal, ob Regen oder Sturm. Der Garten braucht das Wasser und ich habe Zeit für kreative Sachen und für den Blog ;)

Ganz liebe Grüße und genieß das Wochenende!!!

Tine

Unknown ha detto...

Sono veramente mortificata se ho fatto qualcosa che non dovevo ...chiedo scusa! Io per natura generalmente faccio sempre passare prima gli altri...(a volte anche sbagliando.)...però sono fatta così...quindi devo supporre che forse non ho capito qualcosa...ci starò ancora più attenta.

AnnaBRossi ha detto...

Sono "solo" una fedele lettrice , ma concordo pienamente!
Anna

Cuore Antico ha detto...

Hai fatto bene a fare questo post... non lo ritengo antipatico, ma semplicemente "chiarificatore".
Sono convinta che le nuove abitanti della winter home si siano lasciate prendere la mano dall'entusiasmo per esserne parte :).
Chiarirsi è sempre utile e di certo questi inconvenienti non avverranno più.
Un sorriso.
Debora