venerdì 9 settembre 2011

La casa delle winterine

Buon giorno a tutte, mi sono posta un quesito: come è la casa delle winterine?
Ci ho pensato un po' e ho cominciato a sfogliare immagini dei miei stili di arredamento preferiti, in primis lo stile gustaviano, poi sono passata allo stile tipico dei cottage inglesi, per arrivare, infine, al french style ed ho capito che, in realtà, tutti questi possono essere indicati per arredare una bella casetta "invernale" (cioè dove sia inverno ed autunno tutto l'anno).
Vi propongo una serie di immagini, così tanto per stuzzicare la vostra fantasia.
Comincerei con una bella saletta per ricevere gli ospiti,


per poi proseguire con una bella sala, con in primo piano una dining room.


E cosa ne pensate di questa camera da letto?


Questa cameretta è semplicemente fantastica per delle piccole principesse.


Infine, in una casa che si rispetti, non può mancare un conservatory, dove rilassarsi in inverno e guardare la neve che cade... .


Spero che questa casa incontri i vostri gusti invernali.
A presto
Federica

14 commenti:

theromanticrose ha detto...

La mia è la terza foto!Rosetta

Susanna ha detto...

Tutte piacevolissime foto Federica, grazie, ma se dovessi proprio scegliere...il conservatory sarebbe il mio luogo ideale.
Un baciotto e buon fine settimana a tutte
Susanna Cerere

gabriella ha detto...

davvero bellissime foto, come sempre da quando seguo questo blog affacciato sull'inverno; ma aggiungerei una stanza dedicata alla biblioteca.
Buon inverno Gabriella

Giusy Steri ha detto...

Wow che meraviglia!!!
A me queste foto piacciono tutte ^.^
...certo però che avere davvero un conservatory sarebbe proprio il massimo!!! ♥

Unknown ha detto...

concordo...grazie Federica! tutto molto bello! un abbraccio

Anonimo ha detto...

Bellissime foto ,mi piacciono tutte :)!
saluti:Manka

*Maristella* ha detto...

Direi che è deliziosissima, cara Federica!
La camera è quasi commovente....sniff!
Un caro saluto, *Maristella*.

Free Precious Style ha detto...

E una gioia per me aver scoperto il tuo Blog! Adoro l'inverno, la neve, leggere un buon libro bevendo una tisana fumante...tre figli permettendo..:)Le foto che hai pubblicato sono stupende.Ti seguo con vero piacere.Natasha

manu ha detto...

Senti pero' me lo potevi dire che avresti postato le foto di casa mia!!!! eheheheheh meravigliosa! anche io la vorrei una casa cosi'!
Manu

MANUELA ALBANESE ha detto...

I giardini d'inverno mi hanno sempre affascinata, grandi vetrate che fondono il dentro ed il fuori e nooi accoccolati al caldo a gustarci il freddo che c'è fuori con in mano una tazza fumante ed un bel ricamo sulle ginocchia!
Manuela

Federica ha detto...

Vi ringrazio tutte di cuore, che bello che esistono persone come voi!
@ Gabriella: hai ragione, manca una biblioteca (che anche per me è fondamentale).
Il conservatory è una delle cose che vorrei realizzare in casa mia, è una stanza molto suggestiva.
A presto
Federica

Muriomu ha detto...

Belline le foto delle stanze, anche se mi immaginavo più una sorta di caldo chalet di montagna in legno ^^

Violette ha detto...

Che bella idea che hai avuto a sognare sull'interno della casa!
Mi piacciono tutte moltissimo!

Porcelain Winter ha detto...

Tutto fantasticom ma la cameretta mi fa semplicemente impazzire! Deliziosa, da sogno!