domenica 11 settembre 2011

Il corvo nel giardino

Buongiorno winterine,
mi presento, sono una corvetta, figlia dell'autunno e sorella dell'inverno. Vivo in un giardino meraviglioso, dove l'alternarsi delle stagioni crea un'infinità di colori meravigliosi. Mi piace la primavera, con i suoi fiori colorati e un verde di foglie ricco di vita. D'estate l'unica cosa che amo fare è starmene all'ombra della grande quercia che è al suo centro, assaporando i frutti rinfrescanti che la terra ci dona. Ma è solo con i caldi colori dell'autunno che mi riempio di energie e con la notte di Samhain ( Halloween ) che adempio alla mia missione di messaggera tra il mondo dei morti e quello dei vivi. E poi arriva l'inverno, con i suoi rumori ovattati dalla neve, le lucine e le musiche natalizie, l'aria fresca che depura il cuore, la voglia di tornare al calore della propria casa per sedere attorno ad un caminetto ( nel mio caso ad un termosifone... ) a ricamare o leggere, a lavorare calde lane d'alpaca, sorseggiando thé, annusando il profumo delle arance e della cannella...ancora poco e ci siamo!!!

P.S. Che gioia stamattina alzarmi e vedere sorella nebbia avvolgere le case e regalare tante goccioline ai tetti!

13 commenti:

theromanticrose ha detto...

Riesco a percepire benissimo le tue sensazioni perchè anch'io sono amante dell'autunno e dell'inverno.La poesia che c'è in queste due stagioni,riesce a darmi la carica!Molto bello il tuo post!Rosetta

Unknown ha detto...

Ciao Raven, ben trovata!
mammamia l'odore dell'arancio e della cannella....l'odore del temporale che arriva?...e l'odore della legna tagliata?????? speriamo che arrivi presto il Generale Inverno....è stata un'estate davvero davvero lunga....e con pochi ''odori''....ti auguro una felice e fresca domenica!

Michele e Lucia ha detto...

Che post bellissimo! Capisco benissimo le tue sensazioni... Quando vedo le prime foglie gialle cadere dagli alberi mi riempio di gioia, attendo in trepidazione la notte di Halloween, un momento veramente magico secondo me, per poi entrare nel freddo e bianco inverno e trovare riparo nella mia casa calda.
In questi giorni sono particolarmente nostalgica e ho acceso il diffusore con oli essenziali di cannella e mandarino. Non vedo l'ora di tempi più freddi... Ci siamo quasi...
Che bello sapere di essere capite da altre persone, io amo questo blog! :D

Free Precious Style ha detto...

Io aspetto con ansia l'inverno, dove con il naso attaccato alla finestra, insieme ai miei bambini attendiamo i primi fiocchi scendere giù...ma intanto aspetto l'autunno, con i suoi caldi colori, con le giornate uggiose, dove lo stare a casa, al calduccio, guardando il focherello che scoppietta nella stufa e sferuzzando l'ultimo maglioncino per il mio bambino, è una delle semplici ,ma fondamentali gioie per me.

Susanna ha detto...

Benvenuta tra noi Raven, qui da me ancora non c'è traccia di nebbioline e bruma sul prato. Ancor oggi afa indicibilmente insopportabile e sole che brilla vivido.
Arriveranno tempi..."migliori" :)
Un baciotto e a presto
Susanna Cerere

Federica ha detto...

Ciao Raven, ci troviamo anche qui, sono Federica del blog La dame des roses... hai scritto una storia veramente magica!
A presto Federica

cuori e perline ha detto...

che bello leggere i vostri post e potermi riconoscere in ognuno di loro!
Questo blog è un toccasana!
Annamaria

♥Claudia ha detto...

Benvenuta tra noi, Raven!! Pensando a "raven" mi è venuta in mente una bellissima canzone di Alan Parson Project "The Raven", tratta da un racconto di Edgar . Poe: è un pezzo stupendo e ben si adatta a quest bel post che anela all'autunno .... qui intanto si boccheggia!
CLaudia

Isobel -Argante- ha detto...

Benarrivata cara!
Anche a te chiedo di leggere bene le regole che vi ho inviato unitamente all'invito, e quindi mantenere sempre la formattazione dei post come richiesto, quindi completamente giustificato. Questo post lo metto a posto io, ma dal prossimo per favore pensaci tu, grazie cara :-)

Un abbraccio
Argante

A ha detto...

... i profumi che adoro!!! Ma qui dalle mie parti, tanto tanto a sud, il caldo è ancora notevole e deprimente... e infatti sono passata per una buona boccata d'aria fresca, sognando coi miei bambini che sia quella dell'autunno e non quella... del condizionatore!! eh eh eh...
Un abbraccio a tutte voi: Alkimia

Sara ha detto...

se ti va passa da me c'è un giveaway in corso....

www.barbienonsposaken.blogspot.com

ciaooo!

michela ha detto...

Bellissima storia! :) Anch'io son tanto contenta di far parte di questa casetta...non ci posso credere di poter condividere con altre persone l'amore per l'autunno e l'inverno. E non esser presa per "pazza"! Baci! Michela

Anonimo ha detto...

sarà che sono nata in pieno gennaio, ma come te amo l'autunno e l'inverno..e non vedo l'ora di accocolarmi sul divano a guardare la tele avvolta nella mia copertina sorseggiando una tazza di tè caldo..un abbraccio,Giada.