lunedì 1 febbraio 2010

Pomeriggio d'inverno: I MATTONCINI DI HANSEL E GRETEL...


C'è un terribile freddo e un terribile sole. Grazie al terribile freddo la magnifica neve non si scioglie, ma farei volentieri a meno del sole in questi giorni. Ho ancora moooolta voglia di inverno. Oggi ho assaggiato dei dolcini buonissimi, non ho le foto purtroppo, perchè non li ho ancora preparati, ma sono facilissimi, non necessitano di cottura e sono di una bontà unica... non so nemmeno come chiamarli, vediamo.... come posso chiamarli? Ok, trovato:

MATTONCINI DI HANSEL E GRETEL
Ingredienti:
* nutella
* biscotti pavesini
* farina di cocco
* caffè

Preparazione:
Prendete un pavesino e splamatelo di nutella, non troppa, poi intingetelo nel caffè. Prendete un altro pavesino e intingetelo nel caffè. Poggiatelo sopra la nutella. Rotolare il 'mattoncino' nella farina di cocco' e riponete su un piatto. Andate avantin quanto vi pare e poi in frigo! Dopo una mezzoretta mangiateli! Rimangono compatti, morbidissimi e buonissimi!!!

E ora non vi resta che prendere un vassoio, metterci i dolcini, una bella tazza di tea e sedervi sul divano a leggere un buon libro! Io vi consiglio 'Il profumo del pane alla lavanda', ma anche 'La lettrice bugiarda', oppure, l'ultimo uscito: 'Le figlie del libro perduto'.
Insomma, le comodità dell'inverno sono una questione di stile e di anima, si possono creare anche a luglio! Hhiihihihih. Buona serata a tutte!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhhh ma che robina paradisiaca!!!!!!!!!!!!!!!!cailleanina winter girl

Unknown ha detto...

Buongiorno, pubblicherai altre foto del genere anche in estate?
Siiiiiiiiiii....per quanto riguarda i biscottini mia mamma li fa gia` e spariscono subito!!!!
ff

Unknown ha detto...

Oddio che fame! sembrano divini.. dato il nome che li hai dato, io proverei davvero a fare una casetta, o un igloo! Nel caso in cui dovessi cimentarmi nell'ardua impresa non dubitate che documenterò il tutto con la mia digitale e pubblicherò le foto su questo blog!
Grazie per la ricetta!
un abbraccio
Pisi

The little Witch ha detto...

wow! sono qui che sbavo sulla tastiera del pc!!! :D
anche i libri consigliati sono ottimi... l'ultimo l'ho appena ordinato!
baciotti ^^

Unknown ha detto...

Ciao cara!

Anche io ho ancora voglia d'inverno...anzi...lo vorrei 365 giorni dell'anno!

...che delizia i biscottini!

KISSES. NI

Niviane ha detto...

Arghi, ma che bello qui!! Stupenda la calza che hai appesso all'albero, belli i lavori da voi pubblicati, belle le foto, golosissime le ricette (compresa questa del post... :P), avete creato un luogo davvero stupendo, ad io adoro l'inverno, la neve, e le casette dall'atmosfera accogliente e calda, come qui.

PS- Arghi, ma siamo decisamente in sintonia: ho visto il tuo progetto di ricamo per il Natale, è di Praire Schooler, lo stavo per comprare anche io, ahahahah!! Poi ho deciso di prenderlo il Natale prossimo e cambiare stile rispetto a quello di "when witches go riding". E' delizioso davvero. Quello che invece sto facendo ora è per me e per le mie capacità una vera battaglia, l'ho iniziato a fine novembre e forse lo finirò il Natale prossimo se vado avanti così, non sono brava come te, quella tua calza è perfetta come tutti i lavori che hai esposto, sei una vera professionista del punto croce, si vede. I tuoi lavori sono tutti stupendi sotto tutti i punti di vista.

Ti abbraccio e ora vengo a vedere l'altro blog che mi hai indicato.
un bacione

Niv