venerdì 17 giugno 2011

La pioggia d'estate

No, non mi lamento della pioggia d'estate, perché sono coerente con la mia natura. Amo i cieli grigi e la frescura dell'acqua sulla pelle, il rumore della pioggia contro i vetri, il tuono che mi fa alzare il volto alle nubi e sorridere.... La pioggia che nutre la terra, che rende l'aria verde, come in un' isola incantata, persa al di là del tempo...
Non, non mi lamento della pioggia. Gli dei mi hanno fatta al contrario: amo il grigio e il verde muschio, il bianco della neve e il plumbeo colore di torrenti arrabbiati....

22 commenti:

Grazia ha detto...

si però...avere una valigia piena di panni da lavare e l'umidità che non te li fa asciugare manco per sbaglio...qualche giorno di caldo e vento non lo butterei proprio via :PPP

Isobel -Argante- ha detto...

vabbè dai.... ti concedo giudto qualche lamentela per via del bucato muffico, hiihihihihiih

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

Ciao Argante!
Sì, il cielo che precede un temporale mi mette sempre addosso un'emozione, una sorta di elettricità che scorre dalla mia testa giù fino alla punta dei piedi!
bacio.
Fra

theromanticrose ha detto...

Tanta è la voglia di fresco e di colori non abbaglianti dell'inverno che preferisco arrangiarmi con i panni ma sentirmi bene perchè odio l'estate e il suo caldo e amo questa casa virtuale che solo cliccando mi fa sentire il sapore dell'autunno e dell'inverno che amo.Rosetta

..vita.... ha detto...

....anche io come te .....amo il cielo grigio,amo i colori dell'autunno ,caldi come in nessuna stagione ....amo il camino acceso , una buona tisana calda ...amo l'atmosfera intima che c'è fra le mura di casa,la neve che rende tutto ovattato e magico ..... =)

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ma quanto ci somigliamo!!
Spero sinceramente che l'estate non duri tanto e che rimanga fresca, soprattutto dalle mie parti, dove le temperature sono purtroppo africane...
Un fresco bacetto...My lucky.

Susanna ha detto...

e come nell'immagine che hai messo al tuo post... le gocce che ti bagnano il viso e le braccia aperte che accolgono la pioggia: cosa c'è di più rigenerante?
Si, sono anch'io tra queste "folli" che non usano mai l'ombrello.
Baciotto Susanna Cerere

Anonimo ha detto...

Qui si respira aria fresca!
La pioggia è meravigliosa, pulisce l' aria e il mio umore, adoro guardarla cadere, adoro quel cielo grigio... in attesa del mio amato inverno.
anna

)O( Shani )O( ha detto...

Mi sto rendendo conto sempre di più che siamo in molte ad essere, come te Argante, "fatte al contrario".
Amo, adoro pioggia, neve, freddo e, se vivessi al mare, amerei anche il mare in burrasca.
Detesto la violenza e la volgarità della luce dell'estate, i colori violenti, detesto essere abbagliata e dover portare occhiali da sole... Detesto il caldo...
Il clima di questi giorni mi fa ricordare e desiderare l'autunno, preludio del mio amatissimo Inverno...
Un abbraccio a tutte!

)0( Shani )0(

Anna ha detto...

Eccomi quà...mi aggiungo alla lista di persone che non sopportano il caldo e il sole accecante...attendo con ansia l'autunno!!!! Buon fine settimana!! Anna.

Heidi ha detto...

Guarda, Argante, sono tornata a casa dalla montagna dove si stava così bene per trovare una temperatura africana, caldo, caldo, ma come si fa ad amare il caldo, non si può nemmeno dormire...
Sono contenta di essere passata di qua, dove siamo tutte amanti del freddo, anch'io sono sempre senza ombrello, quello lo userei più per il sole!
Sai che ieri stavo giusto pensando che tra qualche giorno comincia l'estate, quindi le giornate pian piano cominceranno ad accorciarsi, meno male, non vedo l'ora!
Bacio,
Heidi

cuori e perline ha detto...

mi stupisco ogni volta, ritrovando altre persone come me!
condivido tutto!
Annamaria

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAA...

Senti streghetta...dobbiamo fare una corrierina tutte noi!

Ci organizziamo e ce ne stiamo via anni luce al fresco...

IO FIRMO SUBITO!!!

Quando partiamo? ;o)

Un abbraccio...FRESCO! ;o) Buon w-e! NI

Fragolanelcuore ha detto...

bhe devo dire che se piove in un "momento" che non deve assolutissimamente "bagnato" mi girano le scatole...
però adoro stare alla finestra, vedere ste mille goccioline che rimbalzano sull'alsfalto, il rumore "ptschh" delle auto che passano, gli ombrelli colorati....
si, mi piace la pioggia!!!! che in particolare RINFRESCA!!! (odio il caldo)
ciao
Antonella

Cuore Antico ha detto...

Argante sono con te...quandoil cielo è grigio e comincia a piovere diventa tutto così romantico, così bello e dolce.
Come vorrei fosse gia autunno...
Debora

Gabriella ha detto...

Io abito in Friuli,la regione più piovosa d'Italia, come potrei non amare la pioggia, sono concorde con te Argante. Evviva la pioggia.


Un caro saluto
Gabriella

♥Claudia ha detto...

Guardare il cielo dai colori tra il plumbeo e il lattiginoso, ascoltare la pioggia che cade e inebriarmi del suo profumo...è pura magia per me! Qui sta piovendo da giorni, da settimane direi! tra poco ci sarà il solsitizio d'estate e io, da brava ottimista che sono, penso che...dal 21 giugno in avanti le giornate inizieranno lentamente ad accorciarsi e,passo dopo passo, ritorneranno i nostri colori, i nostri profumi, il nostro incantevole mondo!
Un abbraccio,
Claudia

*Maristella* ha detto...

In questo momento sta finalmente piovendo...e la pioggià che batte sulle foglie è come una ninna-nanna che rilassa e rinfresca! Che meraviglia il cielo a nuvoloni!!!!
Un caro saluto, *Maristella*.

Anonimo ha detto...

Da stanotte qui a Trieste, città di Saba che scriveva dell'Inverno e della nostra bora, sta tirando forte e impetuosa la Bora e piove "orizzontale". Il mare scuro ribolle come mosto nei tini e si polverizza simile a candida neve ad ogni raffica. A casa fischiano le fineste per il vento che si insinua in ogni fessura possibile... si respira, finalmente, dopo giorni di caldo e umidità, di mali di testa e di notti insonni. Sto bene anche se tutti sono nervosi ed infastiditi per un'altra domenica autunnale fuori stagione. Non è ancora iniziata l'estate eppure già mi chiedo quando finirà! D'estate mi sento disarmata, senza forze, indifesa. Come si può diferdersi dal caldo? Con il freddo si mettono maglie berretti calzettoni caldi Si bevono cioccolate e profumati the. Sono figlia dell'autunno di settembre e amo entrare in questa casa dove trovo sempre "profumo d'inverno"
Viviana

Bruna Suglia ha detto...

Io mi sto abituando a questo freschino e la pioggia estiva per me (che non amo il caldo) è ricostituente...ti capisco perfettamente!
Bruna

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Ciao carissima, anche oggi avevo voglia di aria pura, ho aperto il tuo blog e ne ho trovata in grande quantità !
Il tuo blog non è solamente bello...saranno i colori, le cose che scrivi....ma trasmette molta serenità.
Grazie

Rosarita

Unknown ha detto...

Bello e interessante! grazie