lunedì 12 luglio 2010

Il mare d'inverno


Salve a tutte le amanti dell'inverno... la pace, ... la neve che cade... quel silenzio che crea un'atmosfera inconfondibile...
si sono anch'io un amante dell'inverno. E per di più nata il 22 dicembre... inverno, il mio periodo migliore! Posso coprirmi e riscaldarmi al fuoco, adoro la legna che brucia... posso fare miglioni di cose, perché ho più energia!!!
Ho voluto far parte di questo gruppo per coindividere con voi, queste gioie e sentirmi come a casa, guardare dalla finestra e poter dire sta nevicando!!
Adesso sono al mare, ma non amo abbronzarmi, lo faccio per i miei figli... ma il mare, non è più bello d'inverno che nell'afosa estate? Essere appiccicose, sudare, cuocersi, riempirsi di grinze?


13 commenti:

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

Sante parole!!
Che nostalgia della legna che scoppietta nei camini di casa e del dolce profumo che si diffonde nell'ambiente!
Speriamo che questo caldo passi in fretta perchè non si resiste e si è così inconcludenti...
buona giornata,
Fra

Isobel -Argante- ha detto...

Benarrivata cara!!

Unknown ha detto...

Benvenuta cara Sabrina!La foto del tuo post è bellissima, così come le tue parole! Anch'io amo molto il mare d'inverno!Accomodati, siedi vicino al camino! E bevi con noi una tazza di tea!

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Che pace che mi dona questa foto una meraviglia.
Buona giornata Nadia

The little Witch ha detto...

Parole che sottoscrivo in pieno, carissima, benvenuta tra noi amanti dell'Inverno!
fulvia

giovanna ha detto...

condivido in pieno.....per me il problema è grave aito in sicilia quindi mare e caldo quando invece amo montagne boschi e temperature fredde.....sigh
ciao
giovanna

Susanna ha detto...

Adoro il mare d'inverno.
Sono nata al mare di Roma (Ostia), ho vissuto momenti bellissimi ed indimenticabili della mia giovinezza al mare, in pieno inverno, con la salsedine che mi scompigliava i ricci e le onde tumultose. La risacca ha sempre avuto un effetto benefico e calmante quando ero tormentata o piacevolmente sola.
Come detesto l'estate, così ho sempre aborrito la calca domenicale estiva e "fagottara" che invadeva il MIO mare!
Benvenuta Sabrina, anzi benritrovata, visto che ci siamo già incontrate!
;) Susanna-Cerere

Unknown ha detto...

grazie ragazze,sono entusiasta di aver trovato delle persone con le mie stesse idee...già perchè le amanti delle spiagge e dell'abbronzatura ,mi linciano!!ma vuoi mettere,delle vacanze in scandinavia..nelle terre del nord...?

Anna Mancini ha detto...

Il mare d'inverno è l'unico momento in cui il mare diventa tollerabile.....

Isobel -Argante- ha detto...

oh siiii, le vacanze nel galles del nord... che incantoooooooooooo



Arghi

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte sono Barbara dei Castelli Romani...ogni volta che ho bisogno di un refrigerio mentale vengo a visitare il vostro sito...adoro le immagini che pubblicate e le situazioni che con loro evocate...
Mi definisco "creatura invernale" (sono nata il 7 gennaio)...in inverno vivo anzichè andare in letargo...e in estate boccheggio...amo il mare d'inverno e odio la sabbia d'estate....ma per i figli sopporto max 15 gg però...ma ogni volta che vedo un cielo un po' offuscato evoco un bel temporale che riporti un po' di fresco e di odori almeno autunnali...
Sogno di vivere in Scozia...
Baci Barbara

)O( Shani )O( ha detto...

Anch'io come voi adoro l'inverno, e la più bella vacanza della mia vita è stata a Capo Nord dove, a metà luglio, abbiamo visto una magnifica nevicata!!!
Ecco, potrei vivere in Irlanda oppure in Svezia o in Norvegia... e invece vivo a Torino dove, d'estate, l'umidità diventa intollerabile...
A presto!
Shani

Cinzia ha detto...

Adoro il nord, l'inverno con il caminetto acceso, la pioggia, il vento...sarà perchè soo nata in una nevosa giornata di Gennaio?
Cinzia