mercoledì 1 dicembre 2010

1 dicembre

Un saluto a tutte voi amanti dell' inverno...oggi è il primo di dicembre... il Natale si avvicina sempre di più..tra un po' le nostre case saranno decorate dalle bellissime luci e addobbi natalizi.. e l' autunno ci sta salutando per far posto alla nostra adorata stagione!!
Ho voluto creare questo post...per ricordarvi una tradizione che a me ha sempre fatto impazzire...ovvero la tradizione del calendario dell' avvento!
Fin da quando ero piccina ho sempre aspettato l' inizio di dicembre per aprire la prima casellina di questo simpaticissimo calendario... che nella sua semplicità riempie il cuore di gioia! Stamattina nella prima finestrella del calendario c' era una stupenda renna di cioccolato.. e voi cosa ne pensate? Anche voi non avete resistito a comprarne uno?
Fatemi sapere le vostre opinioni... io vi saluto e vi auguro una buona serata vista l' ora... chiedo scusa per non aver postato prima, ma non ne ho avuto tempo...
Un abbraccio e un bacio

J.



p.s. in questo simpatico sito www.letturegiovani.it/semprenatale/calendario/caselline.htm troverete la storia del calendario dell' avvento e un vero e proprio calendario dell' avvento ricco di curiosità sul Natale..

8 commenti:

b ha detto...

per caso vi ho trovato ed è stato un bellissimo incontro specchiandomi in alcune frasi. Grazie per questo post e per questa meravigliosa casa.
Brunella
(ho sbagliato a cliccare sull'iscrizione seguendovi in privato ma non importa ci sono e vi leggo con gioia)

AnnaBRossi ha detto...

Ehi!anche mia figlia ha trovato la renna (ma di cioccolata....)!
Da piccola non avevo il calendario dell'avvento ma da quado è nato mio figlio (19annifa)non abbiamo saltato un anno.da quest'anno abbiamo anche la "Corona dell'avvento" e domenica abbiamo acceso la prima delle 4 candele!

cuori e perline ha detto...

ripenso a quando erano piccoli i miei figli e glielo preparavo tutti gli anni!!!! Bisogna che lo rifaccia era un simpatico rito ogni mattina!!!
Annamaria

Fragolanelcuore ha detto...

anche io ce l'ho... ihihi
ciao
Antonella

Unknown ha detto...

Anch'io lo adoro! Quest'anno non l'ho comprato... ma magari riesco ancora a recuperarne uno!
P.S. non ho (ancora) bambini in casa... il calendario è proprio per me e per il mio compagno! ^_^

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per i commenti =) mi fa piacere che vi piaccia il post, si pisi anche io non ho figli.. quindi siamo nella stessa situazione eheheh

Miss Marple ha detto...

Ciao carissima,
anch'io continuo la tradizione di quando ero bambina e ti dirò che la caccia al Calendario dell'Avvento parte a metà novembre...A me piacciono tanto quelli con le immagini sotto la casellina, proprio come quelli di quando ero piccina. Pensate che la mia mamma ne prendeva uno solo ed io e il mio fratellino Marco dovevamo aprire una casella per uno. E allora ogni anno lo stesso dilemma : è meglio iniziare subito con la casellina N°1 oppure partire col N°2 ma avere la casella N°24 ??? Ahhhh...
da quando mi sono sposata ho cominciato a collezionarli e ogni anno ripongo gelosamente il calendario con dietro la data e qualche piccolo appunto.
I miei due figli, più viziati di noi ai tempi, ne hanno uno per ognuno. ma sempre rigorosamente con l'immaginetta da scoprire.
Se ti va sul mio blog, in uno dei post del Dicembre 2009 avevo messo gran parte dei miei calendari.
Grazie per questo bel post, mi ha fatto tornare bambina per un attimo.
Stefania

Isobel -Argante- ha detto...

Dolcissimo questo post... anche uno dei miei ricordi più belli dell'infanzia è proprio il calendario dell'avvento. Il primo che ricordo era una casa bianca con le finestrelle rosse, e mi aiutava mia fratello maggiore ad aprirle... che strano... la mia casa ora proprio così: bianca, ricoperta di neve e con gli infissi rossi.....

Un abbraccio un po' malinconico
Argante