martedì 21 dicembre 2010

BUON SOLSTIZIO III

E per finire, una ricettina perfetta per questo giorno di festa!


GINGERBREAD


Ingredienti:
400 gr di farina 00
150 - 170 gr di miele
170 gr di zucchero di canna
1 uovo
200 gr di burro a pezzetti
1 cucchiaione da cucina di cannella
1 di zenzero
1/2 cucchiaino di noce moscata





Procedimento
Amalgamare tutto, preparare una bella palla e lasciarla riposare in frigorifero per almeno due o tre ore. Stendere poi la sfoglia e ritagliare le formine.
Cuocere per 10 minuti scarsi a 170°, sennò si scuriscono troppo ai bordi.

Quando sono belli freddi li decorarli con la glassa.


Per farla basta un albume montato a neve con aggiunti 200 grammi di zucchero a velo.



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. come spesso mi accade, sono capitata nel tuo spazio assolutamente per caso. L'ho inserito subito tra i miei blog preferiti. Se vuoi vedere un po' di immagini vintage ecco il mio

http://niki-vestiblog.blogspot.com/

cuori e perline ha detto...

Arghi!
Grazie anche per questo!
Da provare subitissimo!
Annamaria

*Maristella* ha detto...

Buongiorno Argante...come adoro i gingerbread!! Mi dispiace che qui in Italia inizino solo adesso a diventare famosi, sono così carini!!! Un caro saluto, *Maristella*.

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Arghi, sei sempre super in ogni cosa, che meraviglia questi dolcetti natalizi.
Sono assolutamente da provare, ma in cucina sono un pò una frana, non la pazienza che mette nei miei ricami.
Ma, magari nei prossimi giorni mi cimenterò.
Grazie mille delle tue visite, ti abbraccio forte forte.
Auguri di Buon Natale Nadia

Unknown ha detto...

Ecco cosa farò in uno di quei pomeriggi in cui sarò a casa in ferie: sperimenterò questa meravigliosa ricetta!
Grazie di averla condivisa con noi!
Pisi

The little Witch ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Adoro questi biscottini :) grazie Argante, stare in questa casa è una gioia per gli occhi, per il cuore e ora anche per il palato!
fulvia

cipriaemerletti ha detto...

Che bello il vostro blog!! me ne sono letteralmente innamorata!
il mio sogno invernale ricorrente è fatto di cioccolata calda, camminetto acceso, buon libro in mano, coccole e ricamo a punto-croce!
penso di aver trovato un angolino delizioso!!
Se vi va, venite a trovarmi!
Baciotti!

Susanna ha detto...

Yuhmmm... da provare. Presto. Subito! E sarà Natale anche per questo.
Mille grazie, Arghi.

SusannaCerere

melania ha detto...

Mmmmm.....slurp!! devo provare questa ricetta...grazie..
buon natale..melania...

chiara ha detto...

meravigliosa l'atmosfera che si respira in questo luogo incantato!
lo scorso anno grazie alla tua ricetta ho sfornato dei biscotti deliziosiiii, ora ho pensato di postarli e indicare il tuo blog e la tua ricetta se per te va bene
grazieeee