lunedì 8 novembre 2010

Mi otoño - il mio autunno

Buongiorno mie care,
stamane avevo proprio voglio di condividere con voi il mio autunno.
E lo farò attraverso questi versi di Federico Garcìa Lorca. il mio poeta preferito:

PAISAJE
La tarde equivocada
se vistió de frío.
Detrás de los cristales
turbios, todos los niños,
ven convertirse en pájaros
un árbol amarillo.
La tarde está tendida
a lo largo del río.
Y un rubor de manzanatiembla en los tejadillos.
Non temete, eccovi la traduzione in italiano trovata qui:

"Il pomeriggio distratto
si vestiva di freddo.
Dietro i vetri offuscati
i bambini, tutti insieme,
vedono un albero giallo
tramutarsi in uccelli.
Il pomeriggio si stende
sulle rive del fiume.
E un rossore di mela
si dondola sui tetti."

Ma quant'è bello e dolce l'ultimo verso? "Un rossore di mela che si dondola sui tetti"...

E attraverso queste bellissime immagini che, come quelle sopra, ho trovato su questo sito ricco di ispirazioni:





Non sono oltremodo affascinanti?
Io vado a prepararmi una tazza di tea... ne preparo una anche per voi?
Buon autunno!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che meraviglia!! sublimi parole con foto talmente belle che riescono ad emozionarti =) bel post complimenti!

Quattrocrocette ha detto...

Di fronte ad un invito così come si può dire di no? E come si fa a non incantarsi di fronte a simili immagini?
Ciao
Margherita

Susanna ha detto...

Brrr... ho i brividi ma non è il freddo. Sono antica, lo so, ma questa poesia e quelle splendide immagini suscitano in me forti emozioni.
"un albero giallo
tramutarsi in uccelli"...

Grazie Pisi, ci sta benissimo anche un buon tè.
SusannaCerere

Cuore Antico ha detto...

Grazie per aver condiviso questa atmosfera..incantevole e apoesia stupenda...
Grazie anche per la tazza di te..ho appena terminato la mia ma un altra la bevo con piacere.
Un sorriso.
Debora

Isobel -Argante- ha detto...

Oh Pisi che incanto che hai creato.... che iNCANTO! Qualcosa che canta dentro di noi e ci parla di sensazioni inesprimibili ma,,, che sono sicura ben chiare a noi tutte...
Grazie cara, per le parole e per le immagini meravigliose...

Argante

Gabriella ha detto...

Bellissimo Blog, adoro questa sua atmosfera è quella che anche io sogno e che tu hai reso meraviglisamente reale.

Ciao Gabriella

Clara ha detto...

Shhhht.... sottovoce..... per me il tè con una fettina di limone e molto caldo... Che bello questo post. Ciao, Clara.

Heidi ha detto...

Grazie, accetto volentieri una tazza di tè, in queste atmosfere magiche ci sta proprio bene!
Ciao!
Heidi

The little Witch ha detto...

Un post meraviglioso, mia cara, adoro l'autunno, vorrei che durasse sei mesi l'anno ;)