venerdì 17 settembre 2010

Doni...

I doni sono preziosi sempre, ma a volte ce ne sono alcuni che fanno particolarmente piacere... questa scansione magnifica me l'ha regalata una mia cara amica sapendo quanto amassi le foto antiche. E' una foto della sua bisnonna: guardate com'è elegante e bella questa donna, che delicatezza... chissà che modi cortesi che doveva avere, e come erano eleganti le sue bimbe.... I doni non arrivano solo a Natale... ma anche in piena estate, solo che a volte sono così densi di antico e di fascino che inevitabilmente li collego all'inverno... (se clikkate sulla foto la potrete vedere in grande e potrete apprezzarne ogni particolare...)

Grazie Elisabetta!



10 commenti:

Unknown ha detto...

è stupenda..anchio adoro queste foto che ci parlano del passato.

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Veramente una bellissima foto, come erano tutte elengati, soprattutto le piccole damine.
Bellissime.
Saluti Nadia

NoraC ha detto...

Meravigliosa, fa sognare... Mi fa venire in mente certe immagini vittoriane che accompagnano i biglietti di auguri o le canzoni natalizie. Rimanda ad altri tempi, fa stare bene

paola ha detto...

Anch'io adoro tutto quello che sa di passato, comprese le foto antiche e in casa ne ho appese alcune dei miei nonni..questa è davvero magnifica!
un bacio paola

Susanna ha detto...

Ciao Arghi, che bella quest'immagine antica e che piacere ricominciare a sentire profumo d'autunno e di inverno!
Un abbraccio Susanna-Cerere

Unknown ha detto...

Questa foto è meravigliosa... e così famigliare allo stesso tempo... sono sempre più convinta di appartenere ad un'altra epoca.. non sto vivendo il mio tempo... e sapere che ci sono altre incredibili persone che condividono questa sensazione mi fa sentire meno sola! Grazie!
Pisi

೫ My lucky ೫ ha detto...

Il tuo blog è magico!
Mi sa di antico, di sogno, di Vintage...è bellissimo.
My lucky.

Unknown ha detto...

Vedo solo ora questo post, chiedo venia Arghi!!! Mi ha fatto solo piacere farti questo dono... La mia nonna si chiamava Elia ed è quella seduta sul bracciolo della sedia le due sorelle sono Tilde e Lidia. Non fatevi ingannare dalla foto la mia bisnonna era una donna dura e severa ha cresciuto 5 figli e sbattuto il marito fuori di casa....a quei tempi!!!! Lui ha tentato tutto il resto della sua vita di tornare con lei. Abitavano tutti a Vittorio Veneto in provincia di Treviso.
Grazie Arghi per avermi dato la possibilità di ricordare...

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

Bellissima!
Proprio affascinante

The little Witch ha detto...

Una foto splendida, un regalo magnifico!