Quando ero bambina, spesso in inverno trascorrevo il pomeriggio a casa della nonna. Quando ero da lei, amavo sedermi alla finestra, guardare la neve oltre i vetri e sognare...
... Sognare di essere una fata buona che viveva in un bosco perennemente pieno di neve, col suo vestito candido fatto di soffice neve fresca che luccicava al pallido sole dell'inverno. I miei gioielli erano gemme lucentissime di ghiaccio. Nel mio sogno ad occhi aperti era bianchissimo anche il mio gatto, sempre in braccio a me. Anche la mia bacchetta magica era di ghiaccio. Camminavo nel bosco e ogni animale mi si avvicinava sapendo che avrebbe ricevuto da me solo amore.
A interrompere quel sogno arrivava poi la nonna con la merenda: cioccolata calda e torta fatta da lei con tanto amore appositamente per me. Si sedeva accanto a me e mi raccontava i suoi sogni di quando era bambina... Erano sogni eccezionalmente simili ai miei!
Ogni volta che la temperatura scende e arriva l'inverno non posso evitare di pensare alla nonna e a tutta la dolcezza che mi ha regalato con i suoi racconti...
Ti aspetto, inverno!
24 commenti:
Che dolcezza in questo racconto!Sono entrata io in questa bella favola d'inverno!Adoro l'inverno ,i suoi profumi e le sue atmosfere!Rosetta
Le nonne....un bene prezioso!!!
Anna
Bellissimo questo tuo racconto e poi le nonne hanno sempre qualcosa di buono o di magico.
Baci Monica
Questi ricordi fanno venire i brividi!
grazie per averceli raccontati!
Silvia
Un racconto bellissimo...
Ogni singola parola che hai usato è stata perfetta per poterti immaginare a quella finestra a sognare...
Un caro saluto!
Aria
Buonasera Shani.
Le nonne, queste indispesabili figure nella vita di ogni bambino!
L'importante è che lascino un bellissimo ricordo da poter rispolverare ogni volta che si ha nostalgia del passato...
Un abbraccio, *Maristella*.
Ho da poco scoperto il tuo blog. Molto bello, mi piacciono molto i tuoi articoli.
Non c' è niente di più bello che ricordare i tempi passati e l' infanzia...hai ragione. Bacioni
Ho da poco scoperto il tuo blog. Molto bello, mi piacciono molto i tuoi articoli.
Non c' è niente di più bello che ricordare i tempi passati e l' infanzia...hai ragione. Bacioni
avere una nonna è sicuramente un dono grandissimo! Io , abitando in una zona dove raramente nevica , ho altri ricordi di me e mia nonna: sedute sul tavolo in sala io ad imparare la catenella all'uncinetto e lei con tanta pazienza ad insegnarmelo.... ma adoro la neve e quella la sogno ancora oggi!
Annamaria
Che dolce questo tuo ricordo d'infanzia...i ricordi non ci abbandonano mai e quado meno ce l'aspettiamo ritornano e ci tengono compagnia...ti abbraccio!
Cri.
I nonni lasciano nei nostri cuori ricordi indelebili... di una dolcezza incredibile.
Miss Marple
un ricordo che porterai per sempre nel tuo cuore... <3 bellissimo post :)
j.
Anch'io ho avuto una nonna decisamente splendida e questo post me l'ha fatto tornare in mente con tanto di magone alla gola...
Shani certi sogni rimangono sempre nel cuore, insieme alle persone care che... ci aiutano a sognare!
Un baciotto Susanna
io..non ho conosciuto nessuno dei miei quattro nonni...e non sai quanto invidiavo i miei amici che andavano a trasacorrere le feste con loro...mi mancano quei ricordi ...sei stata fortunata!
Cara Federica,
Mi fa piacere leggere qualche genere di storie di inverno. Nostalgia...
Baci,
Mariette
Che bei ricordi! Nonostante non ami il freddo, anch'io adoro l'inverno! Un caro saluto, Anita Camilla
E' incredibilmente bello questa casetta invernale e l'atmosfera che vi si respira! Come puoi ben immaginare dal mio nick, sono pure io un'amante della stagione fredda! Tornerò con piacere a riscaldarmi quì...
a presto
Silvia
Una storia semplice ma raccontata con talmente tanta dolcezza che mi hai emozionata!
Ma che bel racconto complimenti!! Che dolce! Se vuoi passare x il mio blog C'e il mio primo giveaway! Visto che ti piace il natale si vince una christmas box! Ti aspetto!!
che bei ricordi Mary. sei stata tanto fortunata. Davvero tanto ad aver incontrato una persona che ti abbia trasmesso tanto amore.un abbraccio Mary cara
E' un blog bellissimo, il tuo! Mi ricorda l'atmosfera che respiravo quando leggevo libri come piccole donne, jane eyre, orgoglio e pregiudizio! Bellissimo :)
A presto
E' una bellissima stagione l'inverno. Non c'e niente di più bello di vedere le foglie cambiare colore e poi cadere, fino a riempire le strade, i campi, i cortili fino a sembrare delle piastrelle colorate. Poi arriva la neve che, con il suo bianco candore, copre il colore creato durante la primavera e poi estate.
Semmai un giorno doveste riaprire le iscrizioni a questo blog, sarei ben lieta di poterne far parte! Ne sono davvero innamorata, tanto che vengo sempre a sbirciare nella speranza di nuovi post!
Un caro saluto
Silvia
Posta un commento