sabato 27 agosto 2011

Vagabondavo....

...si, vagavo raminga nel web, in un afosissimo giorno di questa odiosissima estate ( come se le altre fossero simpatiche...) e nel blog che seguivo da un pò è arrivato l'invito a partecipare come blogger! Presa la palla al balzo, mai blog mi rispecchiava tanto!
Ed eccomi qui, a scrivere il mio primo post in un caldissimo pomeriggio!
Sono casalinga, quindi ho appena terminato di riporre in congelatore un pò di provviste del mio orto, ed adesso mi dedico a voi!
Amo la casa, la famiglia, il FREDDO...per me questi tre elementi viaggiano assieme.
Vivo in un paesino alla periferia di una città piccola di provincia, circondata da colline con vigneti , boschi e , a pochi chilometri le montagne.
Penso non potrei vivere in nessun altro luogo perchè i colori che mi regala questa parte di mondo in autunno e inverno sian difficili da ritrovare ( o forse si, io non lo so...).
Amo passare in casa il mio tempo, anche da sola, ma comunque mio marito e mia figlia mi allietano con la loro presenza, ovvio. Ma il fatto di vivere anche da sola certe volte è utile per riscoprirmi.
Attendo la "bella stagione" come tutte voi, inizio a pensare che cosa preparare per le prossime festività ma anche per lo stesso autunno, amo cambiare candele, soprammobili, tende in base alla stagione in cui vivo. Fissata?? Forse, ma è un modo per godermi appieno le mie stagioni preferite!
Scusate la lungaggine....ma è il primo post...ci sarà concesso, vero Winterine???
Un abbraccio a tutte! Michela

9 commenti:

Violette ha detto...

Ciao!In quanto a lungaggine non posso dire niente...(vedi mare e pineta!)Forse è proprio questo sito che ti da pace e la mente comincia a vagare senza neanche accorgersene!Beh io sono l'ultima arrivata però posso darti lo stesso il benvenuto per prima?

Susanna ha detto...

E benvenuta tra noi Michela.
Io mi sarei messa ben volentieri nel congelatore di cui parlavi, insieme alle produzioni del tuo orto. Accomodati dai, aspettiamo tutte ed insieme la "bella stagione"!

Un baciotto Susanna Cerere

cuori e perline ha detto...

buona l'idea del congelatore!
più veloce dell'Alaska (vedi post di oggi nel mio blog)
Annamaria

*Maristella* ha detto...

Benvenuta Michela!
Sei entrata in una casa fantastica, fredda fredda e silenziosa...che pace!
Un abbraccio, *Maristella*.

paola ha detto...

Ciao Michela! La tua situazione, così come la descrivi, mi sembra idilliaca..una vita a contatto con la natura più bella e la possibilità di godersela tutta nelle stagioni che noi preferiamo e l'amore per la casa e la famiglia, cosa chiedere di più?
Un abbraccio
paola

♥Claudia ha detto...

Benvenuta tra noi,cara Michela!! Sono certa che questo luogo speciale ti farà sentire a "casa", in ogni istante e sempre quando vorrai godere dell'intimità che solo l'inverno ci può regalare!
Claudia

Cuore Antico ha detto...

Benvenuta in questo luogo sereno dove noi winterine aspettiamo l'autunno e l'inverno girovagando fra post innevati.
Debora

Isobel -Argante- ha detto...

Benvenuta Michela :-))) Spero che questa casa ti possa donare moltissime ore di fresco inverno, anche fuori stagione ovviamnete !

Argante

Federica ha detto...

Ciao Michela, anche io spero di riuscire a far parte di questo luogo meraviglioso... sai, sto già iniziando a pensare a come addobbare la mia casetta per la prossima stagione! Un abbraccio
federica