venerdì 26 agosto 2011

Mare e pineta

Ciao a tutte! In questi giorni dove il caldo domina e succhia le mie energie ho trovato rifugio in questa bella casetta fresca e ne sono molto contenta! C'è un senso di pace e tranquillità come se il tempo rallentasse! Ah come sarebbe bello se anche nella realtà quotidiana fosse così!Invece è tutto così frenetico...e d'estate la gente sembra staccare totalmente la spina! Bisogna divertirsi ad ogni costo, tutto si interrompe mah io non riesco a capire questa frenesia chissà forse se non fosse così apprezzerei di più anche questa stagione ma vivendo al mare dubito sarà mai così... Mi piace avere il mare dietro casa, anche se non ci vado tantissimo mi piace sapere che è lì e ogni tanto lo vado a trovare! Però d'estate tutto viene rovinato dal caos a scapito della calma e pace interiore. Però vicino a me ho anche delle belle pinete e d'inverno mi piace immergermi e sentire il profumo dell'aria subito dopo una pioggia oppure la mattina presto quando la foschia non è ancora del tutto andata via! Oppure quando il tempo diventa più rigido allora senti l'aria pungente riempirti i polmoni di ossigeno e hai una sensazione enorme di libertà e serenità che dura il tempo di una passeggiata ma che ti rinvigorisce per affrontare i momenti più pesanti della giornata. Beh sinceramente non sapevo bene cosa scrivere per presentarmi e non pensavo di scrivere così tanto... Spero di non avervi annoiato e di non essere andata troppo fuori tema se è così scusate, cercherò di rimediare!

Per ora un saluto a tutte e speriamo che l'autunno ci raggiunga presto!

11 commenti:

*Maristella* ha detto...

Buonasera Violette.
Ti dò il mio benvenuto in questa casa così antica e tranquilla!
Qui tutto è silenzioso e discreto...l'aria è fresca ed il vento ha sempre una storia da raccontare...mamma mia, divento poeta quando entro nel nostro blog!!!
Un caro benvenuto a te, *Maristella*.

Violette ha detto...

Ma infatti voi siete bravissime a scrivere!Chissà magari migliorerò a forza di leggervi!

Stina ha detto...

It's nice in here.:-)
Stina

Susanna ha detto...

Benvenuta Violette.
Come ti capisco: ho abitato al mare per vent'anni e l'ho sempre adorato in pieno inverno, lontano dagli schiamazzi, dalla folla vociante, dal sole eccessivo.
E che meravigliose passeggiate sulla battigia con la mia cagnolona lupo.
La salsedine respirata a pieni polmoni, il riflesso del sole tenue, sulle onde....
Il mare d'inverno, appunto! :)

Un baciotto Susanna Cerere

michela ha detto...

Benvenuta....che belle cose hai scritto, sembra di sentire il profumo della pineta...Grazie! Michela

cuori e perline ha detto...

Ciao Violette!
Leggendo il tuo post mi riconosco in ogni punto, anche io abito al mare, circondata ovunque da pineta... ehi ma non è che abitiamo vicine?!
Io abito a Cervia... fammi sapere sono curiosa...perchè è troppo simile alla mia città quello che hai descritto...
bacibaci
Annamaria

Isobel -Argante- ha detto...

Benvenuta Violette, amo il mare d'inverno, il grigio penetrante delle acque e dei cieli che vi si riflettono... Mi unisco alla tua speranza, speriamo che l'autunno giunga lesto lesto :-)

Argante

Violette ha detto...

Ciao Ragazze!oggi sembra si stia rinfrescando un po' l'aria per fortuna!A me il sole piace e mi da anche conforto ma d'estate no è sfiancante...

Violette ha detto...

cuori e perline: ci credo che ti sei ritrovata nella descrizione io abito a Lido Adriano!!!

paola ha detto...

Ciao Violette!
Pensa che io al mare ci vado poco volentieri, perchè per me è sinonimo di..estate, caldo e scottature per la mia povera pelle delicata..ma quello che descrivi tu è un mare che mi attira. Magari un giorno o l'altro lo riscoprirò anch'io ;)
Un bacio
paola

Cuore Antico ha detto...

Ben arrivata fra noi...in questa casa incantevole dove a mio parere regnano pace e serenità.
Debora