venerdì 19 agosto 2011

Ci siamo .... quasi!

Suvvia care Winterine, il più è fatto.


Abbiamo girato "la boa dell'estate", peccato che ci sia questa recrudescenza di afa terribile e di umidità spossanti,  che però sembra  rendere tutte le ... persone normali, così felici e contente.
La litania è la stessa: "Finalmente è tornata l'estate" con il clima insopportabile ed il sole che non perdona.  De gustibus....

Va bene.  C'è appunto questo luogo intimo, che è la Winter Home e che dà refrigerio al nostro animo, solo aprendo la prima pagina.
E poi le amate xxxxx.
Ma anche  i libri, come ricorda saggiamente Argante, ossa della coscienza. Insomma ecco le valide alternative  che ci distolgono dall'insostenibile calura e che  ci  consentono di arrivare all'agognato autunno, con i suoi meravigliosi colori ambrati, le foglie che crepitano sotto i piedini ed i boschi che profumano di muschio e di terra umida.  Tutto ciò preludio dell'amato  Generale Inverno.

Però ieri, mentre noi alieni-extraterrestri  cenavamo,   riuniti intorno al desco,   abbiamo dovuto ammettere che ci mancava tantissimo il focolare del nostro camino, acceso tutte le sere non appena la temperatura si fa gradevolmente più fresca e poi per tutto l'inverno.
Non manca più molto!

Resistere. Resistere. Resistere.

Un baciotto             
                 Susanna Cerere 

22 commenti:

Unknown ha detto...

...buongiorno Susanna...il caldo che tutto permea in questi giorni...ti toglie anche la ragione...l'unico refrigerio per mente e corpo...rifugiarsi tra le mura domestiche...sdraiati a letto immersi in un buon libro...l'ho testato ieri pomeriggio...fuori 37 gradi....ed io mi son sentita regina nel mio monolocale...in totale relax...non serve poi molto per star bene...un raggio di Sole giunga a Voi in Luce ed emozione per un vissuto odierno in armonia con il tutto che vi circonda..a presto..
dandelìon

Eva ha detto...

Anni fa avrei pensato che sei pazza!

Adesso ti sottoscrivo, ti condivido, ti eleggo a pieni voti.
...E non per una questione di caldo esteriore che ora c'è, ma per una di caldo interiore che in agosto manca.
Baci.

michela ha detto...

Anch'io sto davvero male, sia fisicamente che di cervello! Dò di matto e mi dispiace per chi mi sta attorno, ma io non lo reggo più! Mi sdraierei più che volentieri anch'io al fresco, ma se penso a tutta la roba da stirare, al pranzo da preparare e alle camere da pulire...non mi rilasso affatto! Uff, mi consolo sapendo che tante la vivono al mio stesso modo...attendiamo tempi migliori...mi io non mi aspettavo più il ritorno dell'estate, sgruntttt! Ma chi la voleva????? Baci e abbracci appicicosi a tutte!! :))

theromanticrose ha detto...

Quando la sera vedo che il sole tramonta prima,riesco a sopportare di piu' l'insofferenza che questa stagione mi dà!Immagino un calendario e vedo scritto:Settembre,ottobre,novembre,dicembre,gennaio,febbraio,marzo...e forse aprile.Allora mi sento avvolta da una dolce atmosfera e sento i profumi e le emozioni che questi mesi mi danno.Sento la vita che rinasce!Ancora un po' di pazienza......stanno arrivando!Rosetta

Nata per sognare ha detto...

Hanno appena detto al Tg che nei prossimi 10 giorni la bolla d'aria calda porterà in Italia 40°.
Io per fortuna stò facendo il conto alla rovescia, tra 5 giorni si parte per il fresco. Io ormai sono alla frutta, stò boccheggiando, non trovo pace in nessun luogo, nemmeno in cantina. Voglio 10 gradi sottozero.
A presto
Angela

Cuore Antico ha detto...

E io (come tutte noi winterine) che ormai ero convinta fosse quasi arrivato il fresco...questa sorpresa della "bella stagione" come la chiamano molti (ma per me non lo è) mi sta disfando.
Bisogna reggere.
Debora

cuori e perline ha detto...

La mia estate la vivo come un periodo di sospensione dalla vita, in realtà con queste temperature sopravvivo, non vivo!
Ma ieri sera ho notato che le giornate si sono molto accorciate e sapete che ho fatto?! Ho sfogliato il mio quadernone dei ricami natalizi!!!!! Cosi tanto per rinfrescarmi.... le ideeeeee.....
bacibaci
Annamaria

incasadisilvia ha detto...

Noi abbiamo appena messo la stufa a legna con due belle poltroncine già' pronte per le nostre letture invernali... non puoi capire quanto stiamo aspettando il freddo!
A presto...
Silvia

Anna ha detto...

Mi sento un'aliena quando dico che sto soffrendo le pene dell'inferno con questo caldo...quà stanno "quasi" tutti benissimo!!!!!! Per fotuna ci siamo quasi...pazienteremo un altro pò!!!!! Un abbraccio,Anna.

Miss August ha detto...

Un saluto da un'altra "aliena"... ^^Anche per me questo ultimo colpo di coda dell'estate (tradotto: questo caldo asfissiante che ti toglie qualsiasi voglia di fare) che tutti hanno accolto con grande gioia era l'ultimo dei miei desideri!!
Finirà l'estate! Aah se finirà!
Resistiamo.
Un abbraccio.
Estel

Raven ha detto...

Evviva! Ormai manca poco....e con questa afa io mi sto preparando al meraviglioso autunno ( c'è mica una Fall House? ) con lana d'alpaca, feltro, legno caldo, tante crocette...e qualche delizia in vasetto che ci ricorderà i lati positivi dell'estate...

♥Claudia ha detto...

Cara Susanna,
anch'io cerco di resistere...e ritrovo il sorriso nelle passeggiate in montagna dove l'autunno gioca già a nascondino!
Un affettuoso saluto a te a tutte voi!
Claudia

Isobel -Argante- ha detto...

Cara dolce Susanna, qui tra i meli il caldo si è fatto più intenso, ma fortunatamente oggi un frotissimo temporale ha riportato l'amato frescolino :-)
La parola d'ordine è RESISTERE! Manca pochissimo ormai, e poi regneremo con i nostri sorrisi di neve e abbracci color zucca :-)

Arghi

Silvia ha detto...

Sono arrivata alla conclusione che l'estate è per chi ama stare immobile pigramente a riposare, magari sudando!Scherzi a parte questi ultimi giorni mi stanno distruggendo, anche perchè i miei ciclamini mi avevano fatto sperare nell'autunno ed invece senti quà!
Aspettiamo pazientemente :0)

paola ha detto...

Anch'io non vedo l'ora di accendere la stufa! Per essere sincera devo ammettere che l'estate quest'anno è stata buona, almeno nella prima parte..ora però scontiamo le giornate fresche di luglio :(
Aspettiamo con mooooolta pazienza..
Un bacio
paola

Ivana ha detto...

Non potevo non passare per trovare refrigerio ed un pò di coraggio per resistere...
Grazie

ivana

Ultimissime dal forno ha detto...

Io davvero non ne posso più...sono previsti 10 giorni a 40 gradi... come si può dire che questo è "bel tempo"? Anch'io aspetto l'autunno e un po' di frescura...
un abbraccio a tutte
Anna

Violette ha detto...

Ragazze che bello avervi trovato!Mi sentivo un'aliena da questi adoratori del caldo!Speriamo che questa settimana passi in fretta......

Quattrocrocette ha detto...

Resisto!! Si, si resisto, ma che fatica!!! Ormai settembre è alle porte, la sera grazie al cielo comincia a far buio prima, ma quanta fatica ....
Ciao
Margherita

lilybets ha detto...

Anche io amo l'inverno anche se in questo perido divento nostalgica a pensare che calerà il buio presto..non sono ancora pronta..e poi...non ho ancora un desideratissimo camino,un bacione,grazie della visita.

Brunella ha detto...

carissime concordo con voi tutte.
Questa mattina la luce è cambiata e ciò mi ha reso non felice. Di più!
Brunella

mary ha detto...

Venirti a trovare in questo angolo delicato come un cristallo mi fa bene all'anima.
E anch'io, che amo l'inverno, non vedo l'ora che esso torni a bussare alla porta!
Un abbraccio, Mary